Viale Leonardo da Vinci, 21, 80055 Portici NA

associazionedalilaconcilio@gmail.com

Un'associazione

Aiutiamo oggi, aiutiamo domani, nel ricordo di Dalila

La sordocecità è una disabilità a sé stante che richiede un percorso e un trattamento specifico.

L’associazione O.N.L.U.S. ‘Dalila Concilio è stata fondata in memoria di Dalila. La sua seppur breve vita ha lasciato un segno indelebile in coloro che l’hanno conosciuta, e ci ha spinti a non voler disperdere quanto di buono la vita di Dalila ci ha insegnato, ma anzi di metterlo a disposizione di chi ne ha bisogno.

La nostra associazione è formata da persone di ogni età e professione dove chiunque può partecipare, con la propria esperienza, al progetto comune, così come può diffondere e aiutarci nel reperimento di fondi da devolvere alla Lega del filo d’oro.

La sua infinita dolcezza ha saputo dare a tutti noi che le siamo stati vicini la forza per combattere insieme a lei.

Angelo Concilio

Fondatore

Per parlare di Dalila avrei bisogno di uno spazio enorme, e non so se mi basterebbe.

La sua 'presenza' è così grande ancora oggi, così viva in me.

Dalila nacque con una malformazione cerebrale complessa, la sua vita è stata una lotta continua con sempre nuove problematiche sopraggiunte nel corso degli anni.

Eppure la sua infinita dolcezza ha saputo dare a tutti noi che le siamo stati vicini una forza per combattere insieme a lei.

L'incontro con la Lega del Filo d'Oro è avvenuto quasi subito.

La ricordo piccolissima 'affondata' nelle palline della piscina/stimolo al centro diagnostico di Osimo.

Lei, che era ed è per tutti noi, Pallina.

La cura e la assistenza di tutti i collaboratori della Lega del Filo d'Oro le permettevano di ritornare da ogni ciclo valutativo in Osimo con sempre maggiori capacità e davano a tutti noi una serenità maggiore nel proseguire. In questi anni passati insieme Dalila ha avuto tanti amici che le hanno voluto bene, assistendola o anche solo facendole compagnia.

Questa pagina vuole anche essere un ringraziamento per tanti che le e ci sono stati vicini.

La sua mancanza è enorme, ma questa Associazione vuole, nel suo ricordo, cercare di restituire un po' dell'amore che Dalila ci ha dato. Ciao Pallina

Il tuo papino

Angelo Concilio

Fondatore