Aiutiamo le famiglie della provincia di Napoli e dintorni
Tramite gli Enti di riferimento, pubblici e privati, e strutture ospedaliere per l’assistenza dei bambini.
Al fine di dare supporto alle famiglie dei bambini pluriminorati psicosensoriali e di sostenere la Lega del Filo d’Oro, l’Associazione svolge opera di ascolto sul territorio, con tutti i mezzi a disposizione, fornendo servizio di informazione alle famiglie interessate, anche in relazione all’iter burocratico. Presta servizio proponendosi come tramite con gli Enti di riferimento, pubblici e privati, strutture ospedaliere e quant’altro necessario per la assistenza dei bambini.
Promuove e realizza iniziative di raccolta fondi, da devolvere alla Lega del Filo d’Oro, mediante attività ludiche, spettacoli, incontri, campagne di sensibilizzazione per la devoluzione del 5 x mille.
ANNI DELLA
FONDAZIONE
TORNEI ALL'ANNO
DI BENEFICENZA
RACCOLTI
È migliorare la vita dei bambini pluriminorati psicosensoriali e le loro famiglie
Ogni tua donazione è per le nostre famiglie una possibilità di una vita normale.
Collaboriamo con la lega del filo d'oro
Organizziamo tornei di beneficenza
Raccogliamo fondi per le famiglie
Apprendere i linguaggi tattili è fondamentale per una vita normale
“Se consideriamo che il 95% di tutto ciò che apprendiamo viene percepito proprio attraverso vista e udito, possiamo immaginare quanto la mancanza e la perdita di questi sensi limiti la capacità di comunicare, l’autonomia personale, l’apprendimento, la percezione dell’ambiente circostante e le relazioni interpersonali. Non poter vedere, sentire, e spesso, di conseguenza, parlare sono le premesse per uno stato di isolamento assoluto.
Il riconoscimento istituzionale della sordocecità come disabilità unica e specifica, e non come somma di deficit diversi, è relativamente recente. Nel 2004 è stata riconosciuta in Europa e nel 2010 in Italia, ma in generale, con rare eccezioni, la ricerca è ancora limitata e non c’è una chiara percezione della situazione difficile e variegata che caratterizza i sordociechi.”
Iscriviti per ricevere i nostri aggiornamenti
Per rimanere aggiornato sui nostri eventi, sugli eventi de La lega del filo d’oro e su tutto ciò che riguarda il mondo della sordocecità.























































